Rubriche

La 'Dolce Vita Orient Express' ferma al Vinitaly

Treno di lusso per eccellenze enologiche, menù di Heinz Beck

Redazione Ansa

(ANSA) - VERONA, 13 APR - Arsenale Spa e Vinitaly hanno siglato una partnership per portare a bordo del treno "La Dolce Vita Orient Express" le eccellenze enologiche del Vinitaly. Nell'iniziativa si inserisce anche la collaborazione con lo chef tre stelle Michelin, Heinz Beck, che sarà a capo della cucina del treno. "La Dolce Vita Orient Express", così la descrive la società, è una iniziativa italiana di luxury hospitality su rotaia, e farà tappa a Verona pr l'apertura del Vinitaly. Sarà presente in Fiera nell'area esterna Hall 9-11. Questa partnership tra 'Dolce Vita Orient Express' e Vinitaly permetterà ogni anno di selezionare sei eccellenze enologiche presenti al Salone, rappresentative del Nord, Centro e Sud Italia, che entreranno a far parte della carta dei vini del treno.
    In occasione della 56/A edizione dell'evento, è stata inoltre annunciata la prima collaborazione - tramite la società Beck & Maltese Consulting con lo chef Michelin, Heinz Beck, per la firma della cucina a bordo delle lussuose 'crociere su rotaia' made in Italy.
    Le etichette selezionate e il nuovo menù dello chef Heinz Beck, saranno a bordo de "La Dolce Vita Orient Express" a partire dal primo viaggio, previsto nella primavera del 2025.
    Con diversi itinerari, ognuno dei quali volto alla scoperta delle regioni italiane, il treno percorrerà oltre 16,000 chilometri, di cui 7.000 non elettrificati, valorizzando il turismo slow e sostenibile. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it