(ANSA) - TRIESTE, 14 APR - All'inaugurazione dello stand
dell'Esercito Italiano a Vinitaly con prodotti enogastronomici
delle società licenziatarie Fonderia del Cacao, DL Caffè, Tenute
Piccini e Sella&Mosca, che vendono con il brand "Esercito 1659",
hanno partecipato il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Sen.
Isabella Rauti, e il Capo di Stato Maggiore dell'Esercito,
Generale C.
La presenza, per la seconda volta a Vinitaly, sottolinea la
"attenzione che nel mondo militare c'è sempre stata alla cultura
della alimentazione, legata indissolubilmente a quella della
salute". In tale contesto, il cioccolato militare ha "sempre
accompagnato la vita dei soldati dell'Esercito non solo nelle
attività operative e addestrative ma anche nello sport, pilastro
della cultura fisica e dell'essere soldato". Il Cioccolato
Militare dell'Esercito - parte della razione giornaliera fin dal
1937, è prodotto dal licenziatario di cioccolato e distillati
Fonderia del Cacao. Allo stand ci sono anche caffè, il vino
"Rosso d'Italia - La Compagnia" delle Tenute Piccini, e il vino
Dimonios prodotto da Sella&Mosca dal nome dall'inno della
Brigata "Sassari". Infine, allo stand anche i prodotti simbolo
dello Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare, quali il
"Cordiale" o "'Elisir di China". (ANSA).
Vinitaly, sottosegretario Rauti e Gen. Masiello a stand Esercito
Dal cioccolato militare al caffè i prodotti simbolo