(ANSA) - MILANO, 10 MAR - Sono stati quasi 5mila i visitatori
della seconda edizione di Live Wine, il Salone internazionale
del vino artigianale che si è svolto al Palazzo del Ghiaccio di
Milano con più di 140 aziende in esposizione.
"Con l'edizione 2016 - affermano gli organizzatori Christine
Marzani e Lorenzo de' Grassi - abbiamo avuto la conferma che un
numero sempre maggiore di persone hanno piacere a bere un vino
più vivo e più naturale: avere la possibilità di conoscere
questi vini e i viticoltori che li producono è un'esperienza
straordinaria e emozionante che in molti casi induce i nuovi
visitatori a un cambiamento radicale nel modo di intendere il
vino e la qualità del bere".
Nelle tre giornate i visitatori
sono stati 4.800, dei quali quasi un terzo operatori
(ristoranti, enoteche, sommelier professionisti e distribuzioni
internazionali), con 146 espositori di cui 141 cantine (28
estere) e 5 distribuzioni, 700 vini in assaggio, 17 banchi
dedicati al cibo di qualità artigianale e 250 giornalisti o
blogger accreditati.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it