(ANSA) - ROMA, 7 NOV - Signorvino e Gambero Rosso insieme
per la promozione del vino italiano di qualità. L'accordo di
collaborazione, siglato oggi, ''ha tutte le premesse -
sottolineano le parti, in una nota - per dar vita ad una nuova
forza comunicativa dell'enogastronomia italiana''.
Gli scaffali
degli store Signorvino, format di negozi di vino specializzati
ormai presente in tutta Italia, saranno arricchiti con una
selezione delle grandi etichette italiane, presenti nelle guide
Vini d'Italia e Berebene del Gambero Rosso per poter dare
maggiori indicazioni ai consumatori che potranno così
destreggiarsi al meglio nella scelta del vino. Saranno poi
molteplici le attività di avvicinamento al vino condivise per
proporre un approccio al vino autentico e di qualità, ma anche
semplice ed accessibile.
"Siamo fieri di aver stretto questo accordo con Gambero Rosso
che definirei "di qualità" commenta il presidente Sandro
Veronesi, patron di Signorvino e del Gruppo Calzedonia. "Penso
di poter affermare che si tratti di due realtà di prestigio da
sempre in prima linea per l'enogastronomia del nostro paese. Con
Signorvino abbiamo voluto dar vita ad una filosofia di
promozione incentrata sul consumatore finale, interagendo con
lui nello store, in maniera semplice ed informale, con eventi ed
incontri, consigliando il cliente ed avvicinandolo a questo
mondo tutto da scoprire. Gambero Rosso non può che essere un
sigillo di eccellenza sulla nostra selezione e le nostre
attività" prosegue Veronesi.
Per Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso, "la
collaborazione tra Gambero Rosso e Signorvino contribuirà
sicuramente a rendere note e accessibili le grandi etichette di
qualità a tutti i tipi di consumatori- Un accordo che convalida
la grande importanza che il settore vitivinicolo ha per il
nostro Paese. Siamo certi che, grazie al format degli store
Signorvino e all'autorevolezza del nostro marchio, si riuscirà
ad avvicinare sempre più il vasto pubblico di curiosi e
appassionati a questa grande risorsa italiana" conclude
Cuccia.(ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it