(ANSA) - ROMA - La curiosità è donna, anche nel momento di acquisto di un vino. Da una analisi dei consumi nei 15 punti vendita Signorvino le enoappassionate ''manifestano una curiosità maggiore degli uomini.
Dallo studio si evidenzia una crescita netta della presenza femminile negli store del brand veronese, con posizioni di addetto alle vendite ma anche come responsabili dei locali con un aumento del 8,5% di assunzioni rispetto allo scorso anno, fino ad arrivare ad oltre 40% di donne impiegate sul totale.
Negli uffici la crescita è del 10% per un 51% di donne lavoratrici, mentre nelle attività di magazzino i dati restano sostanzialmente invariati rispetto allo scorso anno, registrando un 68% di donne addette a tali mansioni. Se guardiamo invece alle vendite delle bottiglie prodotte da donne (150 etichette oggetto dello studio) è stato calcolato un'incidenza dell'11% a valore sugli incassi, senza variazioni sull'anno precedente.
Per l'8 marzo, Giornata internazionale delle donne, Signorvino dona un contributo alle attività istituzionali della Fondazione Doppia Difesa Onlus, costituita da Michelle Hunziker e Giulia Bongiorno, che offre gratuitamente supporto legale e psicologico alle vittime di violenze. Nella ricorrenza inoltre la catena di enoteche offrirà alle donne in tutti i punti un calice di benvenuto in omaggio, insieme a un messaggio che la catena vuole urlare. ''un NO convinto alla violenza sulle donne''.(ANSA).
8 marzo: donna acquista il vino-novità, l'uomo etichetta top
Signorvino sostiene Doppia difesa Onlus pro vittime di violenze