Rubriche

Il Cesanese del Piglio si presenta all'Acquario Romano

Nel giorno dell'Epifania, banco di assaggio sommelier del Lazio

Redazione Ansa

ROMA - Epifania nel segno di Bacco in uno dei gioielli architettonici della Capitale. La Casa dell'Architettura a Roma e Ais Lazio - Associazione Italiana Sommelier, propongono al pubblico un nuovo appuntamento dedicato al vino con "Natale alla Casa diVino Acquario XMas", manifestazione che offrirà l'occasione di conoscere alcune delle eccellenze vitivinicole del Lazio in una degustazione a banco d'assaggio, sotto la guida dei sommelier Ais, e una masterclass.


    "Una giornata di allegria e di condivisione - sottolineano i promotori - che sarà anche l'occasione per continuare a festeggiare e per conoscere più approfonditamente il Cesanese del Piglio Docg". La manifestazione sarà, infatti, dedicata ai vini del Consorzio di Tutela Cesanese del Piglio Docg, che, attraverso il racconto nel calice, saranno protagonisti di un sorprendente viaggio sensoriale.


    La data da segnare in agenda è sabato 6 gennaio 2024 dalle ore 11 alle ore 18 presso il complesso monumentale dell'Acquario Romano a piazza Manfredo Fanti a Roma, uno dei siti culturali più suggestivi e dinamici di Roma. L'ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria al link https://rb.gy/5lkdsf L'appuntamento è inserito nell'ambito della rassegna "Natale alla Casa. Giochi di luce, digital art, concerti e mostre" in programma dal 20 dicembre al 7 gennaio.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it