(ANSA) - TORINO, 23 FEB - Sullo slancio di una domanda sempre
più forte, che ha portato alla produzione di 5 milioni di
bottiglie e alle esportazioni in oltre 80 paesi, il Vermouth di
Torino celebra il 24 e 25 febbraio il primo Salone, ideato da Mt
Magazine in
collaborazione con l'associazione di promozione sociale no
profit Eat Bin e l'agenzia di organizzazione eventi To Be, al
Museo Nazionale del Risorgimento
Nel corso del 2024 molte saranno le iniziative organizzate
nel corso dell'anno dal Consorzio del Vermouth di Torino Igp,
che rappresenta la quasi totalità della Denominazione e al quale
hanno aderito recentemente 41 aziende.
La prima iniziativa in marzo con Slow Wine Tour USA che
toccherà Washington, New York, Austin, Denver e San Francisco.
In giugno il Consorzio parteciperà a Barconvent Brooklyn di
New York, a luglio a Imbibe Live a Londra. Una fitta rete di
seminari on-site e on-line sarà indirizzata a professionisti di
settore in Canada, USA e Regno Unito. In Italia, diverse
sessioni di comunicazione e formazione destinate a giornalisti e
stakeholder del settore si svolgeranno sotto l'egida di 'L'Ora
del Vermouth di Torino', un marchio registrato dal Consorzio.
(ANSA).
Vermouth di Torino, dal Salone ai tanti eventi del Consorzio
La produzione dell'Igp è arrivata a 5 milioni di bottiglie