Rubriche

Consorzio Valpolicella, torna il 19 maggio 'Amarone in capitale'

'Tra principali destinazioni italiane dei nostri vini di punta'

Consorzio Valpolicella, torna il 19 maggio 'Amarone in capitale' (foto EnneVi)

Redazione Ansa

 - Torna a Roma 'Amarone in capitale', la terza edizione dell'evento del Consorzio Vini Valpolicella in programma il 19 maggio all'Hotel Hassler di Trinità dei Monti.


    Dedicato agli operatori dell'horeca ma anche agli enoappassionati della principale denominazione rossa del Veneto, 'Amarone in capitale' propone un cartellone di degustazioni in un percorso sensoriale tra i vini più iconici ed espressivi della Valpolicella.
    "Roma è tra le principali destinazioni italiane dei nostri vini di punta - commenta il presidente del Consorzio Vini Valpolicella, Christian Marchesini - e in particolare dell'Amarone che, oltre a rappresentare un fil rouge tra Verona e la capitale, riflette la passione consolidata dei romani per il grande Rosso veneto. 'Amarone in Capitale' è anche una iniziativa di promozione verso il canale fondamentale della ristorazione, delle enoteche e dei wine bar".

Il programma si apre con un walk around tasting di Amarone e Valpolicella Superiore non stop dalle 10.00 alle 21.00 per operatori e pubblico. Due gli appuintamenti nella mattinata per le degustazioni guidate: "Valpolicella Doc Superiore: l'avanguardia stilistica" e "Amarone e Recioto della Valpolicella Docg: il valore culturale alla radice della tecnica". Confermato anche l'aperitivo musicale al tramonto a base di Valpolicella 'fresco'.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it