L'assemblea dei soci del Consorzio vini Valpolicella ha approvato ieri sera il bilancio consuntivo 2023 dell'ente di tutela e promozione della denominazione. L'esercizio si è chiuso con un valore alla produzione di oltre 3,8 milioni di euro (+20,7%) e un utile pari a 34.
Nel 2023 il Consorzio ha registrato 38 nuovi ingressi, per quanto riguarda il piano di promozione, il Consorzio vini Valpolicella ha archiviato l'ultimo anno con 20 missioni internazionali nelle principali aree della domanda reale e potenziale, a partire da Stati Uniti e Nord America, Nord Europa, Regno Unito ma anche Vietnam, Giappone, Corea del Sud e Serbia. Tra le sinergie messe in campo sul mercato domestico spiccano Amarone Opera Prima, l'evento di anteprima del Consorzio, il debutto del format Venezia Superiore dedicato al Valpolicella, Amarone in capitale a Roma, The Queen of taste a Cortina d'Ampezzo, oltre a un programma di masterclass in giro per l'Italia.