(ANSA) - ROMA, 25 OTT - Franciacorta si aggiudica uno dei più
prestigiosi riconoscimenti del mondo del vino, venendo eletta
International (Non-U.S.
Questo premio è il risultato di un lavoro collettivo che vede
coinvolti il Consorzio e tutte le cantine associate, impegnati
da anni nella valorizzazione del territorio e nel miglioramento
continuo della qualità dei vini. La vittoria riflette il
successo delle strategie di marketing e di posizionamento del
brand soprattutto sul mercato internazionale. Un esempio è il
lavoro fatto negli Stati Uniti, dove Franciacorta ha stretto
partnership strategiche, ultima con la Guida Michelin Usa.
"Sappiamo che il lavoro è ancora lungo, ma i risultati ci
stimolano a lavorare rispettando la terra - ha detto Silvano
Brescianini, presidente del Consorzio - con l'obiettivo di
consolidare la posizione di Franciacorta come punto di
riferimento globale per i vini spumanti di alta qualità". Un
riconoscimento che non solo rafforza Franciacorta come leader
nel vino italiano, ma aumenta la sua visibilità nel mercato
statunitense e globale, confermandosi ambasciatore
dell'eccellenza italiana. (ANSA).
Franciacorta eletta 'International Wine Region of the Year 2024'
Premio celebra il suo ruolo di riferimento nel mondo enologico