- TORINO - L'Asti Spumante e il Consorzio Asti Docg, "official sparkling wine e Silver partnersponsor" della manifestazione, festeggiano con Jannik Sinner la vittoria alle Nitto Atp Finals. "La scelta di abbinare il nostro territorio al mondo del tennis si sta rivelando sempre più vincente - commenta il presidente del Consorzio Asti Docg, Stefano Ricagno -, e vedere il campione altoatesino festeggiare in mondovisione con l'Asti Spumante è stato motivo di grandissimo orgoglio".
La finale di ieri è stata vista da 4,6 milioni di telespettatori in Italia, quarto match più visto nella storia Auditel, tre di questi con Sinner in campo. "Tennis e Asti Docg - dice il direttore del Consorzio, Giacomo Pondini - è un'accoppiata che rivedremo anche il prossimo anno a partire dal Master 1000 di Roma fino alle Finals, quando saremo ancora Sparkling partner, e speriamo che la magia si possa ripetere.
L'obiettivo è superare i già impressionanti numeri riscontrati negli anni scorsi in termini di visibilità, con un'audience mediatica di oltre 400 milioni di utenti e 90 ore di esposizione diretta".