(ANSA) - SIRACUSA, 27 GIU - Nell'Anno del cibo italiano è il
Food, in tutte le sue forme, a conquistare i turisti stranieri.
Lo conferma anche Airbnb, che lancia in tutta Italia il suo
nuovo settore Experience: vere attività per turisti ed
appassionati, proposte dagli abitanti del luogo (anche senza
essere host di case), da acquistare con un clik. Tra le 1500
proposte già online, sono proprio quelle legate al cibo le più
numerose e prenotate: il 57% dei viaggiatori in Italia sceglie
un'esperienza enogastronomica.
Come la giornata alla scoperta del pomodoro siccagnu, vera
specialità siciliana, offerta da Corrado a Contrada Zisula, tra
i mandorli e gli ulivi ai piedi di Noto (SI). Si parte dai
filari nell'orto per arrivare in cucina, a vivere il rito quasi
ancestrale della preparazione della salsa di pomodoro. ''Per noi
- dice Corrado - l'Experience di Airbnb è anche un'occasione per
testare tutte le possibili lavorazioni del siccagnu, con un
supporto economico fondamentale in questa fase in vista di un
ingresso sul mercato''
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