(ANSA) - TRIESTE, 07 SET - Il marchio Hausbrandt forse non
rievocherà grandi emozioni nel resto d'Italia, ma nell'angolo
del Nord Est e ben oltre i confini, verso settentrione e verso
l'area balcanica, significa 130 anni di produzione del caffè
intrecciati ad avvenimenti sociali, storici, economici. Una
mostra, presentata il 7 settembre ma aperta al pubblico dal 9
settembre - "Hausbrandt e Trieste.
La scelta su dove allestirla è caduta sul Salone degli Incanti
di Trieste, città natale del brand.
L'allestimento presenta un percorso espositivo che punta
soprattutto sulla storia dell'immagine grafica e della
comunicazione della Hausbrandt nella sua evoluzione e nei suoi
cambiamenti avvenuti nel corso dei decenni: le immagini dei
cartelloni, gli slogan della pubblicità, spesso frutto
dell'opera di artisti. A questi si affiancano oggetti della
meccanica come macchine professionali per il caffè realizzate e
impiegate in diverse epoche.
Promossa dalla Fondazione Hausbrandt, con la co-
organizzazione del Comune di Trieste, il Patrocinio della
Regione Friuli Venezia Giulia e della città di Treviso, la
mostra resterà aperta fino al 22 ottobre. Una serie di
appuntamenti collaterali si associano ad essa tra talk, incontri
e anche concerti. (ANSA).
In mostra i 130 anni dello storico marchio del caffè Hausbrandt
Al Salone degli Incanti di Trieste un mese di eventi