Rubriche

Bravo, Burro! di John Fante diventa un film

Wonderage Production sigla accordo. In sviluppo per Rai Cinema

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 22 APR - La Wonderage Production è felice di annunciare di aver siglato un accordo per l'acquisizione dei diritti cinematografici di Bravo, Burro!, il libro del grande John Fante, per la realizzazione di un film attualmente in sviluppo con Rai Cinema.
    Ambientato nella prima metà del '900, è il racconto semplice, nell'accezione più universale e positiva del termine, e toccante di un bambino e del suo asinello coraggioso, di una formidabile alleanza che permetterà di ricondurre al suo recinto un meraviglioso toro e redimere un padre alla deriva. Con il tocco delizioso e inconfondibile di Fante, pieno di umorismo e commovente umanità, il libro affronta temi profondi come il rapporto con una figura paterna problematica, la fede, il legame vitale e ancestrale tra l'uomo e la natura.
    La casa di produzione cinematografica Wonderage Production nasce nel 2023 dal desiderio di proporre nel panorama cinematografico italiano un nuovo, e possibile, immaginario filmico, che spazi i generi, i mezzi e i target, partendo proprio dalle storie. A fondarla Nicola Abbatangelo, regista e produttore, Carmine La Marca, agente cinematografico, e Davide Luchetti, ceo di Frame by Frame e produttore.
    "Siamo innamorati delle storie, e vogliamo raccontare quelle che, come evocato dal nostro nome, aprono alla meraviglia; ci piace immaginare lo spettatore come un bambino che, pieno di curiosità e attesa, si trova davanti a una porta semi-aperta da cui filtra una misteriosa luce: la scintilla di una nuova storia, di un'avventura da cui farsi catturare".
    Bravo, Burro! si inserisce proprio in questa ricerca di storie originali, piccole e grandi, che portino con sé un forte cuore tematico ed emotivo, a prescindere dalla cornice di genere in cui si collocano. Dedicando particolare attenzione alla fase creativa, dallo scouting allo sviluppo, e concentrandosi su opere prime e seconde, nella convinzione che la bellezza di un'opera e il talento di un autore vadano anzitutto scoperti e coltivati, Wonderage Production, in un solo anno, ha già in sviluppo numerosi progetti. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it