Rubriche

Icon of Seas, la nave più grande del mondo pronta per il viaggio inaugurale

Lionel Messi padrino del colosso dei mari che potrà ospitare fino a 7600 passeggeri

Icon of the Seas

Redazione Ansa

"Guarda chi è appena arrivato nel porto di Ponce, Porto Rico! Icon. Nei prossimi giorni molte ispezioni normative, carico e scarico di attrezzature, lavoratori del cantiere che torneranno a casa, altro equipaggio in arrivo. I preparativi procedono bene per l'arrivo a Miami il 9 gennaio, dove ospiteremo la festa di arrivo dell'Icon". Con queste parole il presidente e ceo di Royal Caribbean International, Michael Bayley, annuncia su Facebook che ormai sono entrati davvero nella fase finale i preparativi per il viaggio inaugurale di fine gennaio di Icon of Seas, la nave da crociera più grande del mondo, un colosso da 250mila tonnellate e più di 365 metri di lunghezza, 70 di larghezza e 80 metri di altezza. Ospita otto quartieri (uno progettato per le famiglie con bambini piccoli) e una serie di attività da record tra cui i sei scivoli, le sette piscine e oltre 40 opzioni per cenare e bere. Può trasportare fino a 7.600 passeggeri.

A fare da padrino alla nave dei primati c'è anche un'icona sportiva da record: sarà infatti Lionel Messi, unendosi a una tradizione marinara di lunga data, a partecipare all'iconica celebrazione del battesimo di Icon a fine gennaio a Miami e a "custodire" la nuova nave, il suo equipaggio e le famiglie che vi viaggeranno.

"Sono entusiasta e onorato di unirmi alla famiglia di Royal Caribbean per celebrare l'arrivo della rivoluzionaria Icon of the Seas", ha dichiarato Lionel Messi, Icon di Royal Caribbean International. "Icon è davvero un passo oltre tutto ciò che è attualmente in circolazione per le vacanze in famiglia, con caratteristiche incredibili e mai viste prima, progettate per poter creare nuovi ricordi insieme". Il nuovo ruolo di Messi segue il recente annuncio della partnership tra Royal Caribbean e la sua attuale squadra, l'Inter Miami CF.

La consegna a Royal Caribbean è avvenuta il 27 novembre dal cantiere navale Meyer Turku di Turku, in Finlandia. "Oggi festeggiamo più di una nuova nave; è anche la celebrazione del culmine di oltre 50 anni di innovazione e di sogni alla Royal Caribbean per creare un’esperienza di vacanza mai vista prima" aveva dichiarato Jason Liberty, presidente e ceo del Gruppo Royal Caribbean.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it