Si chiama NYC on a Budget ed il nuovo portale di New York City Tourism + Conventions, l'ente di promozione turistica della città, dedicato alle attività gratuite o a portata di tasca che si svolgeranno nella Grande Mela nei mesi estivi.
La guida su nyctourism.
A Brooklyn ci sarà Paramount+ Movie Nights con proiezioni gratuite ogni settimana a McCarren Park a Williamsburg, Long Meadow a Prospect Park, Coney Island Beach e Fort Greene Park.
Per celebrare il suo 20/o anniversario, Madison Square Park ha in programma una serie di mostre d'arte gratuite realizzate da quattro artisti. Quest'estate va in scena Seed, dell'artista messicana Rose B. Simpson. Giugno è sia il mese in cui si onora Juneteenth, che ricorda il 19 giugno 1865, giorno in cui avvenne la liberazione degli schiavi afroamericani, sia il mese del Pride. Per entrambe le ricorrenze sono previsti eventi, tra cui lo Schomburg Center Literary Festival ad Harlem e la Pride March. Il 28 giugno sarà inoltre inaugurato lo Stonewall National Monument Visitor Center, dove si celebra la storia del movimento Lgbtq+.
Il 4 luglio, per l'Independence Day, si potrà assistere gratuitamente ai fuochi d'artificio del Macy's Fourth of July, sul fiume Hudson. Sul lungomare di Coney Island c'è invece il Nathan's Famous Hot Dog Eating Contest, la gara per chi mangia il maggior numero di hot dog. Quest'anno ricorre anche il 50/o anniversario della Harlem Week, dal 7 al 18 agosto sono previsti musica dal vivo, spettacoli e street food.
In programma, inoltre, eventi sportivi. Dal 1 al 29 giugno ci sarà la Icc Men's T20 World Cup, il torneo mondiale di cricket, le partite saranno trasmesse anche su maxischermo in diversi posti all'aperto. La stessa cosa vale per i tornei Conmebol Copa América e Uefa Euro. La New York a portata di tasca accontenterà anche I palati con l'edizione estiva della NYC Restaurant Week, la settimana dedicata ai ristoranti, che si svolge dal 22 luglio al 18 agosto con centinaia di posti in tutta la città che offriranno menù fisso a prezzo scontato.
NYC on a Budget, eventi e attrazioni gratuiti nella Grande Mela
Dai musei ai concerti al cinema all'aperto