Rubriche

Moda, cibo e turismo made in Italy per 6 mesi in mostra in Cina

Dal 9 dicembre all'Italian Pavilion nella città di Chongqing

Redazione Ansa

(ANSA) - ROMA, 06 DIC - Dal cibo, alla moda al meccanico al tessile: l'Italia delle eccellenze per 6 mesi, a partire dal prossimo 9 dicembre, sbarca in Cina e si mette in mostra. Verrà infatti inaugurato il nuovo Italian Pavilion al World Financial Center di Chongqing, una delle sei maggiori città della Repubblica Popolare Cinese, dove la Camera di Commercio Italia-Cina ha una propria sede, con il supporto del Consolato italiano.
    Tante le aziende italiane, e in particolare toscane soprattutto del distretto del Mugello, aderenti all'iniziativa che ha come capofila China 2000, società che da oltre 25 anni assiste le imprese italiane nelle attività di sviluppo all'interno del grande mercato cinese. "Un'occasione per le nostre aziende - ha detto il fondatore e presidente di China 2000, Michele Taccetti - che potranno così dare spazio ai loro prodotti e servizi. E abbiamo voluto aprire anche uno spazio dedicato al Turismo di incoming dalla Cina verso l'Italia". Per la sezione viaggi, partner di China 2000 è la Escape, storica società operante nel Centro Italia, con sede ad Arezzo, e operativa anche a Firenze e Roma, conosciuta con il marchio Open World Travel, mediante offerta di percorsi di Incoming verso l'Italia, con le piattaforme Across Tuscany e Across Italy.
    "La richiesta cinese a favore del prodotto Turismo Italia, e per la Toscana in particolare - ha sottolineato il presidente di Escape, Fernando Donati - è rivolta a destinazioni sempre di maggior attrazione per il movimento turistico cinese che, negli ultimi anni, ha mutato le proprie dinamiche di consumo a favore di offerte sempre più selezionate, riservate a piccoli gruppi, con più lunghi periodi di permanenza e maggiore attenzione alla qualità e al servizio dell'offerta turistica in Italia, dalle ville in affitto, ai servizi Ncc, allo show cooking, alle visite mirate presso siti e luoghi fuori dalle rotte tradizionali fino ai percorsi tematici quali quello gastronomico, culturale, musicale, industriale e tecnologico, fashion e termale, sportivo e motoristico". Oltre alla presenza al Wfc di Chongqing, per il 2025 è prevista anche l'apertura di una sede operativa di Escape-Open World Travel, con partner China 2000, a Beijing.
    All'interno del WFC di Chongqing saranno attivi, fin da subito, 6 padiglioni nazionali e 4 padiglioni professionali. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it