(ANSA) - ROMA, 02 OTT - "Con l'ingresso di Sir Rocco Forte
nel sistema Federalberghi diventiamo più internazionali", è il
commento di Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi, alla
conferenza stampa che annuncia la partnership con il gruppo
Rocco Forte che conta in Italia già 7 hotel di prestigio. "Siamo
fieri di avere con noi una delle catene alberghiere più
prestigiose e celebri al mondo - ha affermato il presidente
Bocca - Sir Rocco è uno straordinario testimonial
dell'eccellenza della nostra ospitalità e lo è a livello
internazionale. Con l'ingresso del suo gruppo nella nostra
Federazione, oggi ci sentiamo ancora più forti nel rappresentare
la nostra categoria e i suoi valori, fondati su una grande
tradizione. La forza del nostro sistema - sottolinea Bocca -
risiede nella capacità di realizzare sinergie e di mettere in
rete le competenze dei soci. Siamo certi che Rocco Forte Hotels
apporterà interessi delle imprese turistico ricettive." Sono
felice di entrare a far parte di Federalberghi in un momento in
cui la Rocco Forte Hotels in Italia conta già 7 strutture più 3
in apertura - ha commentato Sir Rocco Forte - ed è in forte
espansione su tutto il territorio. Aderendo all'istituzione
della Federalberghi contiamo di fare sistema, lavorando assieme
per costruire un futuro di progetti comuni e di tutte le realtà
turisticamente più importanti del nostro Paese". Nasce così la
collaborazione tra Federalberghi, a cui aderiscono 27mila
alberghi, e Rocco Forte, gruppo che gestisce esclusivi hotel e
residenze di lusso in Italia e in Europa. "Il gruppo Rocco
Forte, a cui sono particolarmente legato anche per motivi
affettivi - spiega Bocca ricordando il suo primo stage a Londra
- ha deciso di investire in Italia perché crede nel nostro Paese
e nelle sue potenzialità turistiche. Da parte nostra noi di
Federalberghi facciamo tutto ciò che possiamo per promuovere
iniziative turistiche e per incentivare i giovani a innamorarsi
della professione di albergatore". Il Presidente di
Federalberghi ha anche commentato l'importanza dei grandi eventi
che aiutano a far conoscere il brand Italia, come la recente
Ryder Cup di Roma, così come - ne è certo Bocca - le olimpiadi
invernali, il giubileo e candidatura a Expo 2030, una serie di
grandi eventi che porteranno benefici e investimenti
infrastrutturali. La poca forza lavoro, la necessità di creare
una scuola sul modello campus di Losanna, la defiscalizzazione e
i miglioramenti delle infrastrutture (dagli aeroporti ai
trasporti locali) sono alcuni dei temi toccati da Bernabò Bocca
e da Sir Rocca Forte durante l'annuncio della loro partnership.
(ANSA).
Leggi l'articolo completo su ANSA.it