Sara' la Toscana, vincitrice dell'edizione 2023, ad ospitare gli eventi conclusivi della 9/a edizione Green Road Award, l'Oscar della bicicletta, attribuito annualmente alle 'vie verdi' delle regioni che promuovono la vacanza su due ruote con servizi mirati al turismo lento.
La cerimonia di premiazione dei vincitori dell'Oscar italiano del cicloturismo 2024 si terrà il 1/o giugno alle ore 21 al Teatro Boccherini di Lucca.
Il riconoscimento è stato attribuito alla Toscana per la Ciclopedonale Puccini grazie alla candidatura presentata da Toscana Promozione Turistica. Il risultato raggiunto lo scorso anno con l'Oscar italiano del cicloturismo, si spiega in una nota, conferma l'importanza della campagna di comunicazione che la Regione e Toscana Promozione Turistica hanno realizzato per i percorsi in bicicletta presenti sul territorio. Il grande lavoro sull'Atlante del cicloturismo e l'individuazione di 20.000 km di percorsi ciclabili, in gran parte già presenti su Visittuscany, hanno permesso di mettere in luce un'altra grande opportunità per il turismo regionale. L'abbinamento con grandi attrattori culturali o con l'enogastronomia consente di raccontare anche una Toscana Slow in sintonia con l'attenzione alla sostenibilità e allo stile di vita che caratterizza i paesaggi della regione Il presidente della Regione Eugenio Giani è orgoglioso che Lucca e la Toscana ospitino la nona edizione del premio.
L'assessore regionale alle Infrastrutture, mobilità e governo del territorio Stefano Baccelli sottolinea la propria soddisfazione.
In Toscana la 9/a edizione dell''oscar della bicicletta'
Cerimonia di premiazione il 1/o giugno a Lucca