ERCOLANO (NAPOLI) - Un itinerario serale sensoriale, articolato in sei tappe, in alcuni luoghi più suggestivi dell'antica città di Ercolano: è Herculaneum Experience realizzato e promosso dal Parco archeologico di Ercolano in collaborazione con Scabec, società in house della Regione Campania per la valorizzazione e promozione dei beni culturali regionali, all'interno del progetto Campania by Night.
Da oggi e fino al 16 settembre, nei venerdì e sabato sera, si potrà vivere per circa un'ora una straordinaria avventura tra strade, case, monumenti di Ercolano accompagnati da un artista incantatore, una sorta di pifferaio magico.
''La Regione - spiega Teresa Armato, vicepresidente di Scabec - attraverso Scabec, assieme a Comune e Parco archeologico e con altre realtà culturali, sta portando avanti programmi di valorizzazione e di promozione del territorio ma soprattutto del sito archeologico e delle straordinarie realtà culturali che sono presenti in questa città''.
Ivana Di Stasio, assessore al Turismo del Comune di Ercolano ha aggiunto: ''la città è felice della collaborazione con il Parco archeologico e siamo grati a Scabec che ha valorizzato diverse bellezze già da diversi anni nel nostro territorio.
Adesso si rinnova per il terzo anno questa collaborazione che popola le notti estive della nostra città per i numerosissimi turisti che finalmente sono stanziali''.
Percorsi sensoriali antica Herculaneum
Artisti e ballerini accompagnano i visitatori tra strade e domus