BOLOGNA - Invitare i cittadini bolognesi e i turisti a vivere e visitare i musei del percorso di Genus Bononiae. E' l'obiettivo dell'iniziativa 'Adotta la cultura - Il museo va di moda', lanciata dalla stessa Genus Bononiae con la collaborazione di Confcommercio Ascom Bologna.
Noi non possiamo accettare che il centro e i suoi luoghi più belli e significative si trasformino in una sfilata di tavolini".
Enrico Postacchini, presidente Ascom ha spiegato che l'associazione "ha collaborato con molto piacere e interesse alla realizzazione di questo progetto di promozione voluto da Genus Bononiae. Campagne di questo tipo, accompagnate dagli strumenti informativi che si potranno trovare nei negozi del centro storico, offrono ai clienti nuove e convenienti opportunità per conoscere il prezioso patrimonio artistico di Bologna". La campagna prenderà il via il 24 aprile e si concluderà a luglio con una festa a Palazzo Pepoli. (ANSA).
Commercianti e Genus Bononiae insieme
Roversi: 'No a un centro che sia solo sfilata tavolini'