FERRARA - Entra nel vivo la 31/a edizione del Ferrara Buskers Festival, rassegna internazionale dei musicisti di strada. Dopo l'anteprima di Mantova e la tappa tra i canali di Comacchio, il 18 e 19 agosto la grande festa della musica itinerante abbraccia la città estense con oltre mille musicisti ed artisti, che metteranno in scena più di cento spettacoli al giorno.
Tra i venti gruppi di musicisti invitati, protagonisti della manifestazione che si esibiscono per tutta la durata del festival fino al 26 agosto (con tappa intermedia il 20 a Lugo), alcuni arrivano dall'Irlanda e da Dublino, città ospite d'onore di questa edizione. Gli spettacoli si svolgono dalle 18 alle 24 e per la prima volta, dopo mezzanotte, la festa si sposta nello scenario del cortile del Castello Estense per le Notti Buskers.
Tra gli eventi collaterali, la Plaza del Tango e quella degli Artisti artigiani itineranti. Inoltre per l'ottavo anno torna il Progetto EcoFestival, con numerose iniziative 'green' per un festival più eco.(ANSA).
Ferrara Buskers Festival entra nel vivo
Oltre mille artisti e musicisti, più di 100 spettacoli al giorno