Regioni

Fine anno a Ferrara tra concerti, gala e incendio Castello

Sindaco Fabbri, un calendario speciale per un'offerta variegata

Redazione Ansa

(ANSA) - FERRARA, 13 NOV - A Ferrara gran galà tra palazzo Municipale e il Ridotto del Teatro Comunale per salutare il nuovo anno, un albero di particolare altezza addobbato con 8 chilometri di strisce led, 130 chilometri di luminarie sopra la città, un presepe luminoso in piazza Ariostea, il concerto di un artista internazionale al parco Coletta, dove è confermato il Ferrara Winter Park, con attrazioni per bambini e famiglie. E ancora: spettacoli prenatalizi, aperture straordinarie dei musei, oltre ai tradizionali mercatini di Natale sul listone e al Villaggio di Babbo Natale in piazza Municipale. E per l'ultimo dell'anno, l'incendio del Castello e animazione musicale fino al mattino.
    "Ferrara quest'anno avrà un'attrattiva speciale e un'offerta particolarmente variegata. Un calendario speciale per vivere in maniera speciale la magìa del periodo natalizio", anticipa il sindaco Alan Fabbri. Per la prima volta è stato inoltre predisposto un calendario che ad oggi conta già circa 60 eventi nelle frazioni. Il dettaglio sul portale Inferrara.it.
    Un primo assaggio di Natale si avrà già dal prossimo fine settimana, quando Ferrara Expo accoglierà la fiera Natalissimo, con seimila metri quadrati di artigianato e creazioni fatte a mano per decorare il Natale, oltre a spazi dedicati alle famiglie e agli animali da affezione. Confermate le aperture straordinarie dei musei, tra cui la nuova mostra di Achille Funi, il maestro del Novecento, a palazzo dei Diamanti, le mostre dedicate ad Arrigo Minerbi e Linus al Castello. Al Teatro Comunale attesi il grande balletto con La bella addormentata del Russian Classical Ballet, il 29 e 30 dicembre, e il musical di Monica Guerritore, con Ginger e Fred, dal 5 al 7 gennaio. Ed ancora, Tuttorial degli Oblivion per un tuffo nella contemporaneità, il 27 dicembre. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it