Regioni

Torna dal 3 al 6 gennaio a Riccione l'Mc Hip Hop Contest

E' il più grande evento dedicato all'urban dance in Italia

Redazione Ansa

(ANSA) - RICCIONE, 20 DIC - Torna dal 3 al 6 gennaio a Riccione (Rimini) l'Mc Hip Hop Contest, il più grande evento dedicato all'urban dance in Italia e punto di riferimento per la cultura hip hop a livello internazionale. Organizzato da Idea/Cruisin', con il patrocinio del Comune e la collaborazione di Visit Romagna e Costa Hotels, il Contest trasformerà la città romagnola nel più grande palcoscenico dedicato alla danza con una non stop di lezioni, contest, battle, show e un team di 40 coreografi e ballerini di fama internazionale. Le sedi coinvolte sono ststye ampliate: oltre al Palazzo dei Congressi, location principale dell'evento, saranno attivi il Palazzo del Turismo, il PlayHall e la palestra della Scuola Catullo.
    L'Mc Hip Hop Contest vuole coinvolgere le giovani generazioni su temi importanti, stimolando riflessioni e promuovendo valori fondamentali. "Peace, Love, Unity, and Having Fun" sono le quattro colonne portanti della cultura hip hop su cui si svilupperà questa edizione attraverso danza, musica, teatro e momenti di condivisione: un'occasione per celebrare l'urban dance come strumento di espressione artistica e di crescita personale, unendo talenti, culture e idee in un unico grande movimento. Il 4 gennaio il PlayHall ospiterà 'Breaking for Gaza', un battle speciale dedicato al breaking, alla solidarietà e al sostegno all'unica scuola di danza a Gaza: il ricavato sarà devoluto all'associazione Camps Breakerz rappresentata da Ahmed Alghariz, impegnata nel restituire ai giovani danzatori di Gaza uno spazio sicuro dove coltivare il loro talento e i loro sogni.
    Tra gli ospiti del Festival ci saranno MT Pop, stella vietnamita che ha conquistato il titolo di campione mondiale del Red Bull Dance Your Style 2024 a Mumbai; Woonha, docente al centro di Seul "1million Dance Studio", ballerina e coreografa di numerosi idol coreani; Gulya, performer tra le più innovative nel panorama della street dance; Boubou, tra i migliori interpreti dello stile waacking. (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it