BOLOGNA - Sabato 23 giugno c'è un motivo in più per recarsi a Porretta Terme, sulla montagna bolognese, e godersi gli appuntamenti del Festival dell'Acqua 2018 e gli appuntamenti della 7/a edizione de La Notte Celeste; salire su un treno a vapore dagli interni tutti in legno, che scivola senza fretta in mezzo ai boschi e ai piccoli borghi di montagna lungo l'antica via transappenninica della Ferrovia Porrettana.
Sarà infatti attivato per l'occasione lo speciale collegamento con una storica locomotiva a vapore (la Gr.
Alle 16 appuntamento con lo scrittore Luca Doninelli in Piazza della Libertà per l'incontro 'La narrazione dell'acqua', e un'ora più tardi, sullo stesso palco, Luca Mercalli spiegherà al pubblico perché 'Il clima è impazzito'.
Alle 21, sempre in Piazza della Libertà, spazio musicale con il concerto, nell'ambito de La Notte Celeste, degli Electro Harmonix, cover band che eseguirà brani dei Pink Floyd. I programmi del Festival dell'Acqua e de La Notte Celeste a Porretta Terme si possono consultare su https://lanotteceleste.it/terme-eventi/terme-di-porretta/ e http://www.discoveraltorenoterme.it/festival-nazionale-dell-acqu a-2018/. (ANSA).
Treno storico per eventi Porretta Terme
Sabato 23/6 parte da Bologna alle 10.30, rientro alle 18.45