(ANSA) - ROMA, 22 SET - Roma a 360 gradi, con tutto ciò che
nel suo territorio e nella regione c'è da vedere, conoscere,
provare, scoprire. Dieci canali, trenta format, un palinsesto
quotidiano di oltre mille contenuti tra podcast, interviste,
fotogallery, video racconti, testi, approfondimenti, mappe,
itinerari e curiosità: nasce così WayGlo Roma, piattaforma
crossmediale targata Typimedia per una nuova narrazione della
città e del suo territorio con un format turistico-culturale che
mette al centro gli interessi dell'utente.
"Raccontare Roma e il suo territorio può essere facile se si
percorrono le vie della narrazione classica - spiega Luigi
Carletti, responsabile del progetto - Più sfidante se si tenta
di andare oltre il già visto". Ecco allora, dedicati
all'attualità, i canali WayDay e WayNews con la Roma del giorno
tra mostre, eventi e l'almanacco; oppure la città dei luoghi e
degli angoli più suggestivi delle WayNovel; e le notizie sulla
capitale dall'Italia e dal mondo tratte dai principali giornali.
Nucleo centrale della piattaforma è WayCover, con un tema in
primo piano e quattro approfondimenti, che ogni giorno
suggerisce una diversa chiave per esplorare la città. E poi
ancora, il canale WayTour, viaggio tra le meraviglie della
città, dai luoghi da riscoprire con lentezza, spiagge comprese,
agli sport. WayLife è il canale della buona vita, parla degli
aperitivi di charme e le osterie della storia, di food
experience, prodotti certificati, del dormire insolito, di come
sposarsi a Roma o dove fare shopping, ma anche dell'offerta che
la città riserva ai più piccoli. Infine, WayLand, tra storia,
tradizioni e anche le location più gettonate nei film; i
WayTalk, con le video interviste dai quartieri; WayVisit con gli
speciali itinerari sulle "dieci cose da fare e da vedere a…"; e
i WayPodcast su territori, leggende e food. (ANSA).
Da food a itinerari, tutto su Roma con WayGlo
Nuova piattaforma sulla capitale per "andare oltre il già visto"