(ANSA) - ROMA, 22 NOV - Oltre 36.000 visitatori, con un forte
incremento di pubblico rispetto alla prima edizione.
"Lo straordinario risultato di questa seconda edizione -
dichiara Alessandro Nicosia, direttore generale di Roma Arte in
Nuvola - ci dimostra che la strada è ormai tracciata e ci
conferma che la grande scommessa intrapresa lo scorso anno è
stata vinta. 'Roma Arte in Nuvola', con la sua proposta
artistica di alta qualità e di ampio respiro, è oggi una
manifestazione in grado di assecondare la 'personalità
artistica' della Capitale, nonché quella del Centro e del Sud
d'Italia, amplificandone l'identità ben oltre i confini
nazionali".
Ad arricchire la proposta espositiva di alta qualità delle
140 gallerie partecipanti, nazionali ed internazionali, una
proposta artistico-culturale di alto profilo con più di 15
progetti speciali - fra grandi mostre, installazioni,
performance e talk - che ha riscosso grande apprezzamento da
parte del pubblico, in particolare dei giovani.
A testimonianza della grande attenzione che "Roma Arte in
Nuvola" manifesta nei confronti delle gallerie anche quest'anno
sono stati ben 4 i premi assegnati da una giuria di esperti. Ad
aggiudicarsi il premio "The Best", in ex aequo, la Galleria
Alberta Pane (Venezia, Parigi) e la galleria Richard Saltoun
(Londra, Roma) per la miglior presentazione dei rispettivi
artisti. Il Premio "Young" - offerto dalla Regione Lazio per
incentivare e valorizzare i giovani artisti under 35, nati o che
lavorano nel Lazio, va alla Galleria Benappi di Torino con
l'artista Guendalina Urbani. E ancora, il Premio "Rock"
assegnato alla galleria NM Contemporary (Monaco) per la
presentazione più originale dello stand e, infine, il Premio
"Absolute Modern" vinto dalla Galleria ED di Piacenza per il
miglior allestimento fra le gallerie di Arte Moderna. (ANSA).
Roma Arte in Nuvola, chiusura con oltre 36.000 visitatori
Anche quest'anno sono stati quattro i premi assegnati