Regioni

Roma on Fire, gladiatori e bighe come nell’Antica Roma

Il nuovo live show serale per tutta l’estate nel Parco a tema Roma World

Roma on fire

Redazione Ansa

Gladiatori, legionari, ancelle, ballerini, bighe, cavalli, videomapping ed effetti speciali: ecco Roma On Fire il nuovo live show serale dal 1 giugno e per tutta l’estate nel Parco a tema Roma World.

Immersi nella maestosa cornice del set cinematografico del film Ben Hur, kolossal pluripremiato con 11 Oscar, fedele riproduzione del Circo Massimo, gli spettatori potranno assistere a una sfida ricca di passione e azione.

La serata di Roma On Fire comincia con la visita del villaggio dei Legionari, immerso nella natura, all’interno del parco Roma World, e prosegue con la cena tipica in Taberna, lo spettacolo dal vivo e la possibilità di pernottare in tenda nel Castrum, ovvero l’Accampamento dei Legionari.

Roma On Fire è incluso nel Parco a tema Roma World, il secondo parco realizzato ed aperto da Cinecittà World. Roma World è l’experience park in cui gli ospiti vivono una giornata da Antichi Romani, tra Spettacoli di Gladiatori, Show di Falconeria, percorsi nella natura, da soli o con il Tour Botanico, shopping nell’Antico Mercato, giochi per i bambini e contatto con gli Animali della Fattoria. Ogni dettaglio contribuisce a ricreare l'autenticità del passato.

“Roma On Fire è la Storia, con la S maiuscola che prende vita – dichiara Stefano Cigarini, Amministratore Delegato di Cinecittà World Spa – Uno show immersivo pensato per i milioni di turisti che visitano Roma e non vedono l’ora di vivere le emozioni e la grandiosità dell’antica Roma che hanno sempre visto sul grande schermo. Dalla sfilata delle Legioni alla corsa delle Bighe, dai combattimenti tra Gladiatori all’incendio di Roma, gli ospiti si troveranno catapultati nel loro immaginario cinematografico”.

L’On Federico Mollicone, presidente della Commissione cultura della Camera, spiega: "Questa manifestazione rappresenta il connubio fra tradizione e innovazione. La rievocazione storica costituisce un fattore di sviluppo della cultura, un elemento di coesione e di identità nazionale. Sarà approvato in via definitiva al Senato un testo di legge per tutelarla. Da sempre crediamo che l’esperienza immersiva sia uno strumento fondamentale per unire l’intrattenimento e il turismo e questa iniziativa lo dimostra".
 
“Abbiamo voluto intensificare il rapporto con Cinecittà World perché il turismo è una scienza esatta, non può essere frutto del caso. I cosiddetti target turistici ci sono e possono essere indirizzati soltanto attraverso politiche eseguite con un’analisi dei principali asset che Roma vanta. Vanno utilizzati per diversificare i flussi. Gli investimenti privati per una città complessa come Roma sono preziosi. Auspichiamo che la crescita di Cinecittà World possa essere motivo di scelta per i turisti per venire a Roma una seconda o terza volta” conclude Alessandro Onorato, Assessore ai grandi eventi, turismo, sport e moda di Roma Capitale.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it