(ANSA) - MILANO, 16 APR - Le luci del design si accendono in
Rinascente Duomo, che in occasione della Design Week, prende
vita con allestimenti, capsule collection e collaborazioni con i
più importanti brand internazionali del settore, da sempre
protagonisti del Design Supermarket, lo spazio di 2000 mq
inaugurato nel 2009.
Al piano -1 da visitare il Seletti market, la
reinterpretazione di un supermercato degli anni '60, attivo e
funzionante, sui cui scaffali si potranno trovare i best seller
del catalogo Seletti insieme a prodotti "fake" creati per
l'installazione.
In vetrina, Valextra presenta Assoluto, una capsule
collection ad alte prestazioni realizzata nel filato
ecosostenibile Econyl, prodotto a partire da rifiuti. Con il
progetto "Lights On!" fino al 6 maggio, il sesto piano ospita
uno spazio espositivo totalmente dedicato ai prodotti e brand
d'eccellenza nell'ambito del lighting, con i corner di Flos,
FontanaArte, Lodes, Lumina, Martinelli Luce, Panzeri, Stilnovo,
Tom Dixon e TOOY e due aree multibrand.
Tra le novità la capsule collection Made in Rinascente con
t-shirts, hoodies, mugs, calze e poster che evocano le
principali "week" che rendono Milano una città unica nel suo
genere. Oltre alla capsule Made in Rinascente, anche brand
simbolo del design quali Fish Design, Flos, Kartell, Moleskine,
Niko June, Qeeboo, Seletti, hanno "tinto" alcuni dei loro pezzi
iconici di uno dei colori trend dell'anno, l'International Blue
Klein. (ANSA).
Un supermercato anni '60 in Rinascente per la design week
Allestimenti, capsule e collaborazioni al Fuori Salone