ANCONA - Gli azzurri monti Sibllini sono sempre più una meta d'elezione per i bikers. E tra pochi giorni diventeranno teatro del Sibillini Bikepacking, il primo evento "Unsupported Bike Adventure" nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini.
Ognuno è libero di organizzare il proprio viaggio in autonomia. Non c'è un tempo limite e la sfida non è contro gli altri, ma solamente contro se stessi. C'è chi parte solo con una giacca e dorme qualche ora su una panchina e chi parte con la bici completamente equipaggiata per dormire in rifugio. "Non è una gara, non c'è classifica - sottolinea Ivano D'Orazio del Comitato organizzativo -. Semplicemente è un viaggio che ti consente di scoprire in mountain bike tutta la magia di un territorio che, nonostante le ferite inflitte dal terremoto, è ancora in grado di emozionare e stupire. Un viaggio severo ed impegnativo, dove chi ti sta a fianco non è l'avversario da battere ma il tuo compagno di avventura". Il briefing di benvenuto con la registrazione dei partecipanti e la cerimonia d'inizio sono in programma il 24 maggio a Fiastra. La partenza, il 25 maggio, da Visso. L'evento è stato inserito nel calendario 2019 MSP che raccoglie i principali eventi bikepacking in Italia e all'estero. Le iscrizioni sono aperte fino al 20 maggio 2019.
Maggiori informazioni sul sito www.sibillinibikepacking.it oppure nella pagina FB dedicata. E' possibile seguire i progressi di tutti i partecipanti lungo i 160 km del Sibillini Bikepacking tramite l'applicazione Never Alone. Gli hastag ufficiali dell'evento sono #Sibillinibikepacking #SibilliniBikeMap #marchetrail #marchetrailadventure #marcheoutdoor.
In bici nel Parco dei Monti Sibillini
Prima edizione Sibillini Bikepacking al via 25 maggio