Regioni

A Cuneo la mostra sui 50 anni del cubo di Rubik

Fondazione Crc celebra il rompicapo che ha incantato il mondo

Redazione Ansa

(ANSA) - CUNEO, 12 SET - Venerdì 20 settembre si inaugura a Cuneo nello Spazio Innovazione di Fondazione Crc la mostra "50 anni di Cubo. Ernő Rubik e il rompicapo che ha incantato il mondo". Si tratta del primo evento espositivo europeo dedicato alla storia del celebre cubo, simbolo di creatività e pensiero logico, che ha influenzato il mondo della scienza e della matematica ed è divenuto una vera e propria icona pop dal design inconfondibile.
    Il progetto di Crc Innova è ideato, curato e prodotto dall'associazione culturale Cuadri in collaborazione con Spin Master e con il contributo di Fondazione CRC. La mostra, ad ingresso libero e gratuito, rimarrà aperta dal 21 settembre 2024 al 27 aprile 2025.
    Per tutta la durata dell'esposizione, è previsto un programma ricco di iniziative collaterali, ad iniziare dalla presenza in mostra, sabato 21 e domenica 22 settembre, dell'artista Giovanni Contardi, che proporrà ai partecipanti una performance collettiva. Sabato Contardi realizzerà un'opera site specific in piazza Galimberti, in occasione del "Cuneo Bike Festival".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it