Regioni

Turismo, in Maremma nascono le case sospese tra gli alberi

Lanciate dal consorzio Gitav: ci si potrà soggiornare dal 2025

Redazione Ansa

(ANSA) - CASTIGLIONE DELLA PESCAIA (GROSSETO), 20 AGO - Dal 2025 sarà possibile soggiornare in Toscana in un villaggio sospeso tra gli alberi: è l'idea del consorzio Gitav che ha presentato le nuove Air dream suite, piattaforme arboree che si trovano al Gitavillage Le Marze tra Castiglione della Pescaia e Marina di Grosseto (Grosseto).
    Le case sospese in aria tra i rami, ispirate all'Albero Lucente degli Ewoks, personaggi della prima trilogia di Star Wars, sono prenotabili online: come si legge in una nota sono in totale tre, ognuna composta da una casa mobile di circa 20 mq e da una struttura sospesa sotto la pineta. La camera si trova a circa 5 metri di altezza: grazie alle paratie e ai cavi in acciaio è stabile anche in caso di forte vento o pioggia. La struttura - realizzata con materiali riciclati o riciclabili, appesa ad una piattaforma e fluttuante - ha all'interno finestre: ogni sistemazione è omologata per massimo di 350 kg e non sono ammessi animali.
    "Le Air Dream Suite rappresentano la commistione perfetta dei valori che sono alla base del nostro gruppo - afferma Gloria Francorsi, amministratore delegato di Gitav - e che ci guidano da sempre nel raggiungimento del nostro obiettivo: accogliere gli ospiti in luoghi unici dove vivere esperienze autentiche".
    (ANSA).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it