BERLINO - Oltre 1400 metri quadrati a rappresentare l'Italia turistica a Itb con oltre 240 aziende co-espositrici aggregate da Enit. In programma le conferenze stampa di presentazione dell'offerta turistica delle regioni italiane e le campagne di rilancio della Penisola tra cui ThisisIschia.
La Germania è il primo mercato internazionale a volume e non è paragonabile a nessun altro mercato in termini di flussi. E' una Paese di provenienza strategico se si considera che tra gennaio e settembre 2022 mantiene il primo posto. Nei primi 9 mesi del 2022, i viaggiatori tedeschi in Italia aumentano del +88,7% rispetto allo stesso periodo del 2021 e spendono 5,6 miliardi di euro, il 77,6% in più. I pernottamenti effettuati crescono del +65,5%. Nel 2022, la Germania è il secondo paese di provenienza per l'Italia in termini di arrivi aeroportuali che, pari a 1.160.860, rappresentano il 13,7% sul totale internazionale.
Enit in Germania prosegue l'attività di promozione del turismo del golf in collaborazione con la Federgolf tedesca e le campagne digitali con i grandi gruppi editoriali e una campagna nei principali hub tedeschi.
"E' dirompente la grande spinta verso un turismo capace di coniugare nostalgia e modernità, sostenibilità e esperienze esclusive. La filiera sta andando verso la giusta direzione, sta maturando un nuovo indirizzo che ridisegna la geografia dei luoghi e dei viaggi" dichiara Ivana Jelinic, la presidente e Ceo Enit.
"Dalle indagini Enit emerge come 3 intervistati su 4 cercano relax dalla vacanza. Sono interessati alla cultura e alle possibilità di continuare a sviluppare esperienze active e edificanti" sostiene l'amministratore cda Enit Sandro Pappalardo. "Le attività congiunte con tutti i partner istituzionali e privati sviluppa le idee del futuro. Da dialogo e condivisione nuove proposte per il turismo" commenta Maria Elena Rossi direttore marketing Enit. (ANSA).
Turismo, Enit porta a Itb Berlino geografia seduttiva italiana
Allo stand Italia la ministra del turismo Santanchè