Rubriche

Una mostra di foto rivisita a Madrid gli anni d'oro di Bowie

Include scatti iconici degli anni '70

Redazione Ansa

MADRID - A 50 anni dall'uscita di Aladdin Sane, uno dei più importanti dischi di David Bowie, Madrid diventa scenario di una nuova esperienza per i suoi fan: un'immersione inedita negli "anni d'oro" dell'artista britannico resa possibile dalla mostra 'Bowie taken by Duffy', che ricostruisce cinque sessioni fotografiche di cui è stata protagonista la pop star tra il 1972 e il 1980, opera del suo connazionale Brian Duffy.

Ospite dell'Ordine Ufficiale degli Architetti di Madrid, l'esposizione è stata curata da Chris Duffy, figlio del fotografo Brian Duffy e prodotta dall'azienda Sold Out in collaborazione con il Duffy Archive e Nomad Exhibitions. Tra le immagini incluse in un ricco percorso di scatti iconici, video, negativi, disegni e altri elementi rievocativi di quegli anni, c'è anche l'unica copia originale della celeberrima copertina di Aladdin Sane, in cui appare il volto di Bowie attraversato da un raggio.

La mostra è aperta a Madrid dal 15 marzo fino al 25 giugno 2023: il prezzo generale di ingresso è di 14,90 euro. L'obiettivo di Sold Out è di portare poi l'esposizione in altre sedi, anche fuori dalla Spagna.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it