CASERTA - Torna a luglio alla Reggia di Carditello, sito borbonico ubicato a San Tammaro, nel Casertano, il Carditello Festival, con cinque concerti, tra cui quello del duo Francesco De Gregori-Antonello Venditti e di Massimo Ranieri, due storytelling-concert, uno spettacolo comico musicale e la prima opera popolare sulla rinascita della Reggia borbonica.
La quarta edizione, si terrà da sabato primo a giovedì 27 luglio; sarà un vero e proprio inno alla bellezza della Campania Felix e una grande festa popolare.
Il programma, curato dal direttore artistico Antonello De Nicola, intende imprimere con coraggio una svolta all'immagine di Carditello, passato da simbolo del degrado e dell'abbandono nella Terra dei Fuochi, a modello di riscatto per l'intera comunità.
Ad aprire il cartellone l'artista Mario Incudine (1 luglio) con "Carditello - Opera popolare per la Campania Felix", progetto inedito dedicato alla rinascita del Real Sito; ecco quindi i concerti del cantante irlandese Damien Rice (5 luglio), di Massimo Ranieri (14 luglio), Enrico Ruggieri (18 luglio), Francesca Michielin (20 luglio), Stefano Massini e Luca Barbarossa (22 luglio), con conclusione affidata il 27 luglio ad Antonello Venditti & Francesco De Gregori. In calendario anche lo storytelling-concert "La Milonga Del Fútbol" di Federico Buffa (7 luglio) e il nuovo spettacolo "Rimettetevi Comodi" di Gino Rivieccio (9 luglio). (ANSA).
Torna Carditello Festival, in scena il duo De Gregori-Venditti
Dal 27 luglio nel sito borbonico anche Ranieri e Michielin