(ANSA) - UDINE, 05 GIU - Da gennaio a maggio 2023, rispetto
allo stesso periodo del 2022, il Fvg ha registrato +14,7% di
presenze turistiche, pari a 2.145.
"I risultati che oggi vedono il Fvg al centro di
un'attrazione turistica senza precedenti - ha detto - sono il
frutto di un'attenta e lungimirante programmazione, di
investimenti mirati e importanti, e di un lavoro di messa a
sistema, fatto in squadra, con tutti gli attori".
Per Fedriga a livello di promozione, "il primo passo è stato
fondamentale: rendere identificabile a livello nazionale e al
mondo il Friuli Venezia Giulia". Prima ancora di "raccontare le
bellezze della nostra regione è stato strategico farla
conoscere, superando un deficit importante che riscontrammo all'
insediamento della scorsa legislatura, cioé la poca
riconoscibilità del nostro territorio. Il brand 'Io sono Friuli
Venezia Giulia' - ha spiegato - nasce da questo ragionamento e
con questo fine. Grazie a questa azione programmatica e
sinergica, oggi siamo molto più conosciuti, i dati lo
dimostrano". (ANSA).
Il Fvg verso i 10 milioni di presenze grazie a creazione sistema
Presidente Fedriga e l'assessore Bini su dati gennaio-maggio '23