GENOVA - Sono stati oltre mille i visitatori che ieri, nella prima giornata di apertura, hanno visitato l'allestimento che Palazzo Ducale ha realizzato nella cappella del Doge, dove è stato realizzato "Arte nell'arte": un dialogo tra gli affreschi della sala, un tripudio di colori, di storie e di simboli, e la Sant'Orsola di Valerio Castello, generosamente concessa da un collezionista privato.
"Quest'anno l'occasione è stata la mostra di Man Ray, che ha un percorso molto particolare - spiega il direttore di Palazzo Ducale, Serena Bertolucci - che ha lasciato libera proprio la cappella.
Le visite saranno possibili fino al 1 maggio e questo allestimento sarà anche uno degli eventi collaterali dei Rolli Day. "Solo nella cappella domenica sono passate più di mille persone - sottolinea Bertolucci - e poi sta andando molto bene la mostra di Man Ray, c'è grande attenzione per l'allestimento intorno all'Abitare per il festival "Cara Casa", organizzato dall'ordine degli architetti in cortile. È molto bello vedere il palazzo abitato come in questi giorni". (ANSA).
Boom di visite per apertura Cappella del Doge a palazzo Ducale
A Genova, "Arte nell'arte" con opera Sant'Orsola di un privato