Ai nastri di partenza Le Piazze dei Libri, rassegna estiva a Firenze con oltre 50 eventi distribuiti in tutti i quartieri della città. Coinvolte 12 librerie e allestite iniziative in 11 piazze in un progetto di Confartigianato Firenze finanziato dal Comune con l'obiettivo di fare 'cultura diffusa'.
"Confartigianato si conferma una realtà che promuove la cultura in città - aggiunge il presidente Alessandro Vittorio Sorani - perché fin da subito abbiamo colto e valorizzato il legame che c'è tra cultura, conoscenza e ricerca dell'autenticità che si ritrova solo nell'artigianato".
Aderiscono le librerie Feltrinelli, Libraccio, Alfani, Farollo e Falpalà, Florida, Gioberti, La Gioberti, Jane e Edward, Leggermente, Malaparte, Niccolini, Salvemini. Tra i luoghi, piazza della Repubblica, piazza Santa Maria Novella, via Cerretani, piazza delle Cure, Parco dell'Anconella, piazza Elia Dalla Costa, parco Villa Strozzi, piazza dell'Isolotto, piazza Dalmazia e piazza della Vittoria. Il progetto è stato cofinanziato da parte dell'Ue col Fondo Europeo di Sviluppo Regionale. (ANSA).
Le Piazze dei Libri tornano con 50 eventi a Firenze d'estate
Dal 27 giugno al 2 luglio in tutti i Quartieri della città