PERUGIA,- Il Perugino esce "furtivamente" dal suo celebre dipinto l'Adorazione dei Magi custodito nella Galleria nazionale dell'Umbria a Perugia, per allontanarsi verso l'uscita alla scoperta delle bellezze delle città e dei borghi umbri: riparte la campagna di promozione turistica della Regione Umbria e, questa volta, sarà "il meglio Maestro d'Italia" in persona, a promuovere la stagione primaverile con un nuovo spot video a firma di Armando Testa. Dal 2 aprile in televisione.
"Ingredienti che rendono la vacanza in Umbria un'esperienza indimenticabile" sottolinea la Regione. Lo spot si chiude con un invito a "Vivere l'arte con nuove emozioni" e lo storico "Umbria. Cuore verde d'Italia". La campagna di comunicazione prevede una rotazione di tre soggetti formato 30 secondi che, nella parte finale, fotografano territori diversi in modo da dare visibilità al panorama umbro nella sua completezza. A partire dal mese di maggio il viaggio vedrà altri territori umbri che faranno da sfondo. Ad interpretare il Perugino nella nuova campagnia è l'attore e cantautore Andrea Ascolese nell' anno delle celebrazioni per il suo cinquecentenario.
Il Perugino 'esce' dall'Adorazione per promuovere l'Umbria
Regione, una nuova campagna di promozione firmata Armando Testa