(ANSA) - VENEZIA, 16 FEB - E' al via il lancio della campagna
promozionale "Cool-ture around Venice", finanziata dal Ministero
della Cultura e realizzata da Ideeuropee in collaborazione con
la Direzione Musei Veneto, l'istituto a capo dei 18 siti museali
sul territorio regionale.
"Cool-ture around Venice" si rivolge a un ampio pubblico con
un linguaggio fresco, associato a immagini vicine alle attuali
modalità di trasmissione via social: protagonisti i musei
statali del Veneto e le loro collezioni.
La campagna sarà proposta nei principali snodi ferroviari del
Veneto, a Venezia, Bologna, Verona e presso l'aeroporto
internazionale "Marco Polo" di Tessera, con un doppio claim, in
inglese e in italiano. C'è anche un'attività di "guerilla
marketing", una tecnica di comunicazione incentrata su eventi da
tenersi in ambiente urbano o ad alta frequenza e dalla forte
connotazione creativa, che consente un'alta viralità social
spontanea a cura di chi viene coinvolto. Verrà proposta anche
per i musei della Direzione regionale Veneto. (ANSA).
Musei del Veneto, al via campagna 'Cool-ture around Venice'
Immagini ed eventi 'virali' per i 18 Musei statali regionali