"Gli uomini violenti devono essere tenuti lontano dalle donne. Dobbiamo aiutarci a vicenda.
Parla anche dell'America Sharon Stone che, durante la campagna elettorale, si è schierata apertamente contro Donald Trump, e invita "a fermarsi e a pensare da chi vogliamo essere governati". "L'Italia ha vissuto il fascismo, voi avete visto cosa succede. Il mio Paese, invece - spiega la star americana - è in fase adolescenziale e gli adolescenti sono arroganti, ingenui e ignoranti. Queste cose noi non le le abbiamo viste.
Gli americani non sono istruiti e non viaggiano, l'80% non ha il passaporto. Vivono nella loro straordinaria ingenuità".
A Torino l'attrice ha ricevuto il premio Stella della Mole, il riconoscimento cinematografico che viene assegnato a figure di spicco del cinema internazionale. Poi al cinema Romano in una sala gremitissima è stata accolta da un lungo applauso del pubblico accorso a vederla, ma anche ad assistere alla proiezione di 'Pronti a morire' di Sam Raimi del 1995, film da lei anche co-prodotto, in cui interpreta una pistolera bella e letale a fianco di Gene Hackman e di due attori a quel tempo emergenti, Leonardo Di Caprio e Russell Crowe. "Sento una forte gratitudine" commenta l'attrice che dice di non avere alcun timore per il ruolo crescente dell'intelligenza artificiale: "Non credo che metterà fine al cinema. In casa il forno a microonde non ci ha ucciso o reso sterili. Ci sono cose che cambieranno per sempre. L'intelligenza artificiale può anche scrivere sceneggiature e musica da schifo, non potrà prendere il sopravvento sulle emozioni umane, non lo farà. Ci aiuterà con cose operative, ma non penso che io sarò sostituita dall'intelligenza artificiale".
La star parla anche dei suoi rapporti con Martin Scorsese che l'aveva scelta per il ruolo di Ginger in Casino: "Ha il senso della famiglia. Io e Martin abbiamo un rapporto che va al di là del lavoro forse perché lui ha origini italiane e gli italiani sono così. Sam Raimi no, non ha il senso della famiglia, non mi ha mai ringraziato, non ha riconosciuto il rapporto". (ANSA).
Sharon Stone: "Gli uomini bravi aiutino le donne, non guardino altrove"
La star al Tff: 'L'America come gli adolescenti, ingenua e arrogante'