"Mi pare che Renzi abbia fatto un'apertura significativa: se si intende che gli elettori scelgono i senatori e i consigli regionali ratificano va bene, perché è la sostanza di quello che abbiamo sempre chiesto. Meglio tardi che mai: vedremo al Senato come verrà tradotta questa indicazione". Lo ha detto, a Modena, Pierluigi Bersani.
Dopo quella che ha letto come "un'apertura" da parte di Renzi sulle riforme, "se è così", ovvero se si sancisce l'elettività dei senatori nell'ambito delle elezioni regionali, ha aggiunto, "si può andare avanti senza bisogno di Verdini, perché quando ci mettiamo d'accordo non c'è bisogno di nessuno".
Direzione? Mai dato un bidone alla Festa dell'Unità - "Ho letto che avrei disertato la direzione: no. Ho mantenuto l'impegno con la grande festa di Modena. Non ho mai fatto in vita mia un bidone alle feste dell'Unità". Arrivato alla Festa dell'Unità di Modena, dove sarà protagonista, come da programma, dell'iniziativa che la conclude dopo quasi un mese, Pierluigi Bersani ha spiegato così la sua assenza alla direzione del Pd.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it