Omaggio di Matteo Renzi a Enrico Liverani, assessore e candidato sindaco Pd alle amministrative, morto venerdì - probabilmente stroncato da un malore - mentre tornava a casa dopo una fiaccolata per la pace. Il premier e segretario Pd è arrivato alla camera mortuaria dell'ospedale civile verso le 15.30. Pierluigi Bersani ha reso omaggio alla salma nel tardo pomeriggio e domani, 24 novembre, sarà ai funerali. Alle 12, alla apertura della camera ardente, il picchetto d'Onore sarà composto da Michele De Pascale, segretario provinciale Pd, Roberto Fagnani, coordinatore della segreteria, Giangi Baroncini segretario comunale e dal sindaco Fabrizio Matteucci.
L'auto su cui viaggiava Liverani è finita fuori strada e all'arrivo dei soccorsi l'uomo era già morto. Potrebbe essere stato vittima di un malore. Poco prima Liverani aveva partecipato a una fiaccolata per la pace per ricordare le vittime del terrorismo, in piazza San Francesco, di cui aveva postato una foto sulla sua pagina Facebook. Il sindaco Fabrizio Matteucci ha annullato tutte le iniziative politico-istituzionali promosse sabato dal Comune e ha invitato tutti in Municipio alle 11 per un primo ricordo.
L'improvvisa scomparsa di Enrico Liverani viene accolta con "sgomento e profondo cordoglio" dal segretario Matteo Renzi. Secondo quanto si apprende, Renzi ha espresso ai familiari di Liverani il dolore "per una personalità davvero rara che piangiamo per la sua originalità, l'autenticità, la passione civile e l'amore per la sua terra".
Ricordo, da parte del presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it