Emilia Romagna

Cremonini chiude la tre giorni a Bologna

Alla Unipol Arena omaggi a Baggio e al bassista diventato papà

Redazione Ansa

(ANSA) - BOLOGNA, 30 NOV - Quasi due ore e mezza di musica, ventiquattro canzoni che hanno ripercorso una carriera ormai ventennale: dalla più recente 'Possibili scenari', senza dimenticare gli inizi, ovvero i Luna Pop, con il tormentone '50 Special' oppure 'Marmellata #25'. Cesare Cremonini ha chiuso ieri il suo 'tour nel tour' bolognese, con la terza serata consecutiva alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno.
    "Mi ricordo quando camminavo sotto i portici di questa città, mai avrei pensato all'epoca di poter costruire qualcosa di così grande", le parole dell'artista nato proprio a Bologna, che nel corso del concerto ha dialogato più volte con il pubblico.
    Cremonini ha dedicato la canzone 'Vorrei' al bassista Nicola 'Ballo' Balestri, diventato papà in questi giorni e presente il 29 novembre sul palco di Casalecchio. Immancabile la maglia del Bologna calcio indossata da Roberto Baggio, che il cantautore ha mostrato al pubblico prima di raccogliere una sciarpa dei tifosi rossoblù. "Sono stati tre giorni meravigliosi", ha detto.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it