Esplosione questa mattina in centro storico a Modena, poco dopo le nove, in una abitazione di via Blasia. Un giovane di 19 anni, forse uno studente, è rimasto gravemente ustionato. Sul caso la Procura di Modena aprirà un fascicolo per disastro colposo. L'esplosione sarebbe avvenuta a causa di un malfunzionamento della caldaia, ma tutti gli accertamenti del caso sono ancora in corso.
Il 19enne è originario di Chieri, nel Torinese ed è stato condotto all'Ospedale di Parma: a quanto appreso avrebbe ustioni sul 90% del corpo e si trova in coma farmacologico. Fondamentale l'intervento degli uomini della Polizia di Stato i quali hanno estratto dall'immobile colpito dall'esplosione il ragazzo e altre tre persone.
"Dalle prime informazioni acquisite in luogo - fa sapere il Gruppo Hera - sembra che l'incidente sia imputabile ad un mal funzionamento dell'impianto privato di un appartamento". Per quanto riguarda la rete di distribuzione gas al servizio della zona interessata, spiega ancora Hera, non risultano - né perdite né anomalie di funzionamento.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it