BOLOGNA, 2 MAR - In ottemperanza al decreto del Consiglio dei ministri sul Coronavirus "il saluto liturgico a Matteo Prodi avverrà in forma strettamente privata". La fa sapere la famiglia del giovanissimo nipote dell'ex eurodeputato Vittorio Prodi e pronipote dell'ex premier Romano, morto nei giorni scorsi in un incidente stradale mentre era in bicicletta a Bologna. La famiglia del 18enne "ringrazia per le tante manifestazioni di vicinanza e affetto che ha ricevuto in questi giorni".
La funzione privata, in programma martedì mattina 3 marzo, si svolge dopo che è arrivato il nullaosta da parte dell'autorità giudiziaria, che sta conducendo accertamenti sull'incidente.
A quanto si apprende, il fascicolo aperto in Procura è per omicidio stradale. "Sono distrutto" aveva detto all'indomani dell'accaduto il massmediologo Roberto Grandi, che era alla guida dell'auto. Il docente, presidente dell'Istituzione Bologna Musei, era assessore comunale alla Cultura negli anni Novanta, quando il nonno di Matteo, Vittorio Prodi, era presidente della Provincia di Bologna. Collaborò inoltre alla campagna elettorale dell'ex premier Romano nel '96.
Leggi l'articolo completo su ANSA.it