(ANSA) - REGGIO EMILIA, 09 MAG - I Musei civici di Reggio
Emilia hanno organizzato una settimana digitale con una serie di
protagonisti della cultura italiana protagonisti, dall'11 al 17
maggio, della settima edizione di 'MuseumWeek', il principale
evento culturale mondiale sui social media, declinato con la
formula '7 giorni, 7 temi, 7 hashtag'. Il tema globale del 2020
è 'Togetherness-Solidarietà': l'unione è l'unico modo in cui
l'umanità può affrontare le sfide del 21/o secolo e la crisi
sanitaria legata al coronavirus ha evidenziato il potere della
cultura, dell'arte e delle istituzioni che li supportano e la
loro capacità unica di unire le persone.
Tra gli ospiti della programmazione reggiana, musicisti,
esperti di museografia ed esponenti di istituzioni e realtà
culturali, tra cui l'architetto Italo Rota in dialogo con
l'assessora alla Cultura Annalisa Rabitti, la vicepresidente del
Palazzo Esposizioni di Roma Clara Tosi Pamphili, la responsabile
mediazione culturale Muse Firenze Valentina Zucchi e la
fondatrice e ceo di ArtsFor_Camilla Invernizzi, i musicisti
Enrico Gabrielli, Tiziano Bianchi e Daniele Carretti. L'evento
prevede dirette web su piattaforma Facebook al mattino e
videodediche al pomeriggio, su Facebook e Youtube, ispirate,
secondo il tema della giornata, alle sedi della rete museale e
alla musica. (ANSA).
I Musei Civici di Reggio Emilia diventano 'live'
Dall'11 al 17 maggio con musica e protagonisti del sapere