Il clarinettista russo di origini ebraiche Anton Dressler sarà in concerto al Campo di Fossoli, a Carpi, domenica 4 ottobre alle 18, dove proporrà il proprio repertorio tra musica classica e klezmer, in attesa del tramonto. Prima del concerto, alle 16.
Il concerto rappresenta il primo evento di un'iniziativa che la Fondazione Fossoli intende rendere un appuntamento fisso della propria programmazione: l'incontro con il Campo attraverso l'espressione artistica, "perché se a Fossoli si è intrecciata la Storia con migliaia di storie, così il Campo è stato, per molti versi, un crogiuolo di culture che si sono ritrovate qui, sospinte dalla sanguinosa e drammatica storia del Novecento, ma portando con sé in ogni modo la propria cultura d'appartenenza".
Per effettuare la prenotazione obbligatoria occorre inviare una e-mail all'indirizzo info@fondazionefossoli.it, indicando cognome, nome, indirizzo e-mail di ciascuno dei partecipanti. E' prevista anche una diretta streaming dell'esibizione sulla pagina Facebook della Fondazione Fossoli. (ANSA).
Musica: Anton Dressler in concerto al Campo di Fossoli
Il 4/10 tra musica classica e klezmer in attesa del tramonto