Il Gruppo Hera entra a far parte dell'Alleanza per l'Economia Circolare, associazione nata nel 2017 e che comprende A2A, Aquafil, Bvlgari, Cassa Depositi e Prestiti, Cetena del Gruppo Fincantier), CIrfood, Costa Crociere, Enel, ErG, FaterSmart, Intesa Sanpaolo, NextChem del Gruppo Maire Tecnimont), Novamont, Salvatore Ferragamo, Th-Resorts e Touring Club Italiano.
Associazione, spiega una nota della multiutility emiliano-romagnola, che ha come obiettivo quello di "rafforzare il continuo miglioramento sul fronte della sostenibilità".
"L'economia circolare rappresenta per Hera una grande opportunità per dare risposta alle priorità e alle sfide più urgenti per lo sviluppo sostenibile del Pianeta - afferma Stefano Venier, amministratore delegato del Gruppo Hera -: è una nuova prospettiva che orienta il nostro business verso una crescita economica in grado di generare valore condiviso per il territorio e le comunità. La nostra natura multiutility ci permette di abbracciare tutti gli aspetti della circolarità a partire dalla materia, ma includendo anche l'acqua e l'energia.
Ora - conclude - più che mai è il momento di rinsaldare le partnership esistenti e crearne di nuove, per rispondere insieme alle sfide che abbiamo davanti".
Gruppo Hera entra nell'Alleanza Economia Circolare
Multiutility accelera su sostenibilità