Si chiama formazione 'Special'. È la squadra di calcio composta da 15 ragazzi affetti dalla 'Sindrome di Down', provenienti tutti dalla val d'Enza in provincia di Reggio Emilia.
Al campo sportivo sintetico 'Bedogni' di Bibbiano, alla presenza dei dirigenti del club e delle istituzioni dei Comuni di Bibbiano e San Polo d'Enza (rappresentati rispettivamente dal vicesindaco Paola Tognoni e dal sindaco Franco Palù), i ragazzi hanno già avuto la loro prima emozione ricevendo la tuta e le divise ufficiali oltre all'attrezzatura sportiva come borse e altro materiale d'allenamento.
"L'obiettivo - spiegano il dg del Bibbiano, Gianni Delrio, il presidente del club Alberto Zanichelli e il responsabile dell'area disabili dell'Unione dei Comuni della val d'Enza, Alberto Grassi - è quello di scendere in campo, prima o poi, Covid permettendo. Questi ragazzi si integreranno coi normodotati attraverso gli allenamenti congiunti e giocheranno vere e proprie gare contro formazioni di disabili di altre realtà". (ANSA).
Calcio: nel Reggiano 'Special', la squadra dell'inclusione
Composta da 15 ragazzi affetti dalla Sindrome di Down